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F.A.Q.

Il metodo di pagamento del sistema è tramite canale sicuro con crittografia SSL che utilizza certificati a 128 bit. L'immissione della carta di credito avviene direttamente presso lo sportello virtuale della banca che in tempo reale effettua il controllo sulla validità e della disponibilità dell'importo da pagare. Questo sistema ci permette di proteggere al massimo la segretezza dei vostri dati. Le Carte di credito accettate sono indicate in Home Page e possono variare.
I biglietti hanno un loro prezzo netto a cui si aggiungono i cosiddetti “diritti di prevendita” (di competenza dell’Organizzatore) e l’eventuale sovrapprezzo per servizi aggiunti – ad esempio per la prenotazione internet o telefonica (di competenza dell’agenzia che si occupa della distribuzione, ad esempio BOXOL.IT).
I prezzi riportati nei nostri listini sono sempre comprensivi sia dei diritti di prevendita che delle commissioni per il servizio, questi ultimi sempre evidenziati (è la cifra che segue il segno +).
Dopo aver inserito il numero della carta di credito nello sportello virtuale della banca bisogna attendere la conferma della avvenuta transazione. Se la prenotazione è andata a buon fine si riceverà, normalmente entro 36 ore la nostra conferma inviata alla casella e-mail da voi indicata nel modulo d’ordine. Stampando questa conferma e portando con sè un documento d'identità si potrà ritirare il biglietto presso il botteghino, prima dell’ingresso nel luogo dello spettacolo, o comunque nel luogo che Le viene indicato all’atto della prenotazione.
Il sistema di pagamento può ritornare un messaggio di errore per diversi tipi di evenienze.
Assicuratevi che:
a- la carta sia valida
b- non abbiate oltrepassato il budget mensile disponibile per l’acquisto
c- la carta sia di un tipo tra quelli accettati dal sistema (in home page sono indicate le carte convenzionate)

Potrebbero occasionalmente verificarsi degli errori di comunicazione tra il computer con cui si opera e il server della banca; in tal caso consigliamo di aspettare un pò e riprovare ad effettuare un nuovo ordine più tardi. L'ordine che è risultato incompleto, viene considerato nullo e nessun importo verrà addebitato.
La consigliamo di inviarci una e-mail per comunicare il problema. In alcuni casi può essere sufficiente che si trascriva il codice dell’acquisto e gli eventuali altri dati identificativi (posto numerato ecc...) e si presenti al botteghino (o altro luogo indicato) munito del documento d’identità.
Il ritiro dei titoli d’accesso acquistati con consegna al botteghino presso l'evento si puo effettuare solo il giorno dello spettacolo. Generalmente presso le casse del luogo dove si effettua lo spettacolo o l'evento viene allestito un particolare sportello che evidenzia la scritta "prenotazioni internet" o insegne similari. In generale l’apertura della cassa avviene:
- Per i teatri: 1 ora circa prima dell’inizio.
- Per i concerti pop o grandi eventi: almeno 2 ore prima dell’inizio. In caso di eventi che prevedono un grande numero di spettatori può avvenire anche diverse ore prima.
I biglietti vengono spediti a domicilio solo se questa modalità è indicata a fianco della descrizione dello spettacolo. La consegna a domicilio viene effettuata in genere con Postacelere, o in alternativa con altri Corrieri che offrono garanzie similari. Si raccomanda di non selezionare la consegna a domicilio (anche se prevista) quando mancano meno di 10 giorni all'evento che prenotate. La spedizione dei biglietti avviene in modo da recapitare i medesimi con almeno tre giorni di anticipo sulla data dell’evento. Per avere informazioni riguardo alla Sua prenotazione, La preghiamo di contattarci via e-mail.
La conferma a video della presa in carico della prenotazione viene data subito dopo aver ottenuto l'autorizzazione di spesa dal sistema bancario di pagamento. La conferma di BOXOL.IT via mail viene solitamente inviata dopo aver verificato la piena disponibilità di quanto richiesto. Questo normalmente avviene entro 36 ore, in orario di ufficio, dalla ricezione della prenotazione. Se ciò non è avvenuto, i casi possono essere:
a) Non risulta ultimata regolarmente la prenotazione.
b) La Sua prenotazione non è andata a buon fine in quanto non e' stata confermata l'avvenuta transazione dalla banca.
c) L' indirizzo di e-mail lasciato a BOXOL.IT è errato.

In ogni caso La invitiamo a scriverci per avere chiarimenti.
La prenotazione e' nominativa, per cui NON e' cedibile. Questo per garantire la sicurezza del vostro ordine e del pagamento da voi effettuato. BOXOL.IT si adopera per tentare il possibile presso il luogo di consegna, ma senza poter garantire una tale eventualità.
E' Suo diritto richiedere la restituzione dell'importo del biglietto all’Organizzatore dell’evento. La legge prevede la restituzione dell'importo del biglietto, esclusi diritti d’agenzia e commissioni.
Le compagnie che gestiscono le carte di credito impiegano di consueto qualche settimana per riaccreditarLe la somma sul conto corrente. Se ha comunque ulteriori domande, La preghiamo di rivolgersi direttamente a Servizi Interbancari, Assistenza Clienti 02-3498 0888.
In base al numero dei posti richiesti, la selezione all'interno del settore indicato verrà fatta in base al criterio del "best seat" ovvero al miglior raggruppamento di posti disponibili. E’ possibile che in qualche luogo (es. teatri) i posti siano divisi in settori tutti dispari o tutti pari.
Ad esempio il Posto 13 Fila P e Posto 15 Fila P, potrebbero trovarsi uno accanto all'altro.
Generalmente in caso non siano disponibili posti contigui il nostro servizio Clienti avverte via e-mail, nell’ambito dei tempi possibili.
La modalità di pagamento per il servizio on-line è solo con carta di credito. In questo caso occorre rivolgersi ad un punto vendita.
Non è possibile correggere dati e prenotazioni già confermate. Occorre pertanto effettuare una nuova prenotazione per i biglietti che si vuole aggiungere, senza che questo possa garantire eventualmente posti vicini alla prima prenotazione effettuata.
Come indicato al numero precedente non è possibile modificare i dati delle prenotazioni già confermate.
Secondo i criteri stabiliti dall'Organizzatore dell'evento, alcune categorie di spettatori possono acquistare biglietti a tariffa ridotta. I biglietti ridotti sono validi per l'ingresso solo a patto che il fruitore sia in possesso delle caratteristiche stabilite dall'Organizzatore per quella categoria di riduzione. 
 
Anche quando la vendita online avviene con il controllo di tali caratteristiche (es. tessera di fidelizzazione, dati anagrafici, ecc) il fruitore è tenuto a presentarsi all'ingresso munito di quanto necessario per l’opportuna verifica del diritto alla riduzione stessa.