Menu

Rilascio dei biglietti

La modalita' di rilascio dei biglietti acquistati on-line può variare da evento ad evento. La scelta del tipo di rilascio deve essere espressa durante l'acquisto e NON è modificabile una volta completato il processo di acquisto. Ogni evento in vendita può rendere disponibili una o più delle seguenti modalità :
 
1. Ritiro al Botteghino - permette di ritirare i biglietti acquistati on-line direttamente presso uno sportello di cassa allestito presso il luogo dell’evento, il giorno stesso dell'evento, in genere a partire da qualche ora prima dell'apertura delle porte ed entro almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio ufficiale. 
 
In questo caso gli acquisti online possono generalmente essere effettuati fino al giorno precedente l'evento, sempre secondo disponibilità. Il Ritiro al Botteghino avviene esibendo la stampa dell’e-mail di CONFERMA ORDINE ricevuta da BOXOL.IT (non altre mail eventualmente ricevute da banca o carta di credito) accompagnata da un documento d’identita'. La suddetta conferma dell’ordine NON puo' costituire in nessun caso titolo per l’accesso allo spettacolo e deve essere convertita prima dell’ingresso nel locale, con un regolare Titolo di Accesso (biglietto).
 
2. Consegna a Domicilio - viene effettuata in genere con Postacelere o con altri Corrieri. E’ selezionabile fino a circa 10 giorni prima dell'evento prescelto, per consentire i tempi per il recapito. 
 
Per la Consegna a Domicilio, BOXOL.IT e' responsabile dei biglietti fino all'avvenuta consegna degli stessi al Corriere o Ufficio Postale, dopo di che BOXOL.IT declina qualsiasi tipo di resposabilità nel caso di mancato recapito dei biglietti ordinati.
 
3. Biglietto digitale da stampare in proprio - questo tipo di biglietto viene inviato sotto forma di documento PDF allegato alla conferma d'ordine presso l'indirizzo e-mail utilizzato per l'iscrizione a BOXOL.it 
 
Il biglietto così stampato DEVE essere esibito al personale che controlla l'ingresso alla sala o al luogo dell'evento perché costituisce già il titolo valido titolo ai fini SIAE per l'ingresso in sala. Un documento di identità potrebbe essere richiesto.
 
4. Biglietto digitale su telefonino - questo tipo di biglietto può essere inviato sotto forma di MMS al numero telefonico indicato in fase di acquisto oppure come documento PDF allegato alla conferma d'ordine presso l'indirizzo e-mail utilizzato per l'iscrizione a BOXOL.it 
 
L'invio dell'MMS avviene pochi giorni prima dell'evento, preceduto da un SMS di promemoria che si riceve immediatamente dopo l'acquisto. Il biglietto deve essere esibito sul cellulare con una buona qualità di schermo (non graffiato o rovinato) in modo da poter essere letto all'ingresso dell'evento; esso costituisce già il titolo valido titolo ai fini SIAE per l'ingresso in sala.
 
5. Biglietto digitale su carta fedeltà o carta di credito - questo tipo di biglietto viene tele-caricato sulla carta fedeltà (anche la Tessera del Tifoso appartiene a questa categoria) o sulla carta di credito indicata in fase di acquisto. L'utente riceve anche un promemoria indicante i dati dell'eventuale posto assegnato e le norme di accesso sotto forma di documento PDF allegato alla conferma d'ordine presso l'indirizzo e-mail utilizzato per l'iscrizione a BOXOL.it
 
La carta indicata in fase di acquisto viene letta al controllo accessi secondo le diverse modalità consentite dalla carta stessa (codice a barre, banda magnetica, RFID) e se caricata con un titolo valido per l'evento costituisce già lo strumento valido ai fini SIAE per l'ingresso in sala. In nessun caso questo da luogo ad ulteriori addebiti, ma serve soltanto al riconoscimento della carta. La carta deve normalmente essere accompagnata da un valido documento di identità del suo titolare.