Menu

Condizioni generali

Il sistema di acquisto on-line offre all’utente un servizio di prevendita dei biglietti relativi agli eventi disponibili nel catalogo di BOXOL.IT.

Il servizio BOXOL.IT e' gestito dalla società ATTRACTIVE.IT srl, con sede in Viale Pietramellara 11, Bologna (I), la quale invita ogni utente che si avvale del servizio a leggere attentamente tutti i punti relativi alle Condizioni Generali e a rispettarle scrupolosamente. L’utente è invitato a seguire il completamento della procedura di acquisto on-line in ogni sua fase.
Sono possibili solo acquisti on-line effettuati tramite la procedura automatizzata via web di BOXOL.IT. Non si accettano prenotazioni effettuate tramite posta elettronica, fax o altro mezzo.

Il numero dei biglietti acquistabili per ogni operazione o persona e' soggetto a variazioni per ogni diverso evento, in accordo con quanto disposto dagli organizzatori dell’evento stesso.

Il servizio di assistenza sugli acquisti on-line e' a disposizione tramite e-mail per qualsiasi comunicazione, chiarimento o necessita' ; non sono previsti altri mezzi di comunicazione.

n.b. Gli eventi sono normalmente in vendita on-line fino al giorno precedente la data della loro effettuazione, salvo diverse disposizioni particolari che possono anche essere applicate senza preavviso alcuno.
Il pagamento degli acquisti on-line viene effettuato tramite i maggiori circuiti di carta di credito.

Per le caratteristiche particolari del settore e le norme vigenti nell'ambito della biglietteria di spettacolo o di eventi in genere, ogni transazione portata a termine dall'utente si intende implicitamente e definitivamente accettata dal medesimo.

Ai sensi della normativa Europea sul commercio elettronico e a distanza (norma 97/7 recepita in Italia dal Decreto Legislativo del 14/5/99) per questo tipo di acquisto non e' previsto l'esercizio del diritto di recesso.
Salvo disposizioni diverse per particolari eventi, per ogni acquisto on-line è addebitato il costo del biglietto di ingresso, piu' i diritti di prevendita, piu' una commissione che comprende il nostro servizio e i costi bancari.

Per gli eventi dove e' disponibile, la consegna a domicilio, viene effettuata con un addebito aggiuntivo per ogni spedizione, il cui importo è indicato durante la compilazione dell'ordine.
La modalita' di ritiro dei biglietti acquistati on-line può variare da evento ad evento. Ogni evento in vendita reca indicazioni circa le modalita’ di ritiro, che sono di due tipi:

1. Ritiro al Botteghino - permette di ritirare i biglietti acquistati on-line direttamente presso uno sportello di cassa allestito presso il luogo dell’evento, il giorno stesso dell'evento, in genere a partire da qualche ora prima dell'apertura delle porte ed entro almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio ufficiale.

In questo caso possono essere effettuati acquisti on-line fino anche al giorno precedente l'evento, secondo disponibilità. Il Ritiro al Botteghino avviene esibendo la stampa dell’e-mail di conferma (di seguito conferma dell’ordine - vedi sotto) accompagnata da un documento d’identita'. La suddetta conferma dell’ordine NON puo' costituire in nessun caso titolo per l’accesso allo spettacolo e deve essere convertita prima dell’ingresso nel locale, con un regolare Titolo di Accesso (biglietto).

2. Consegna a Domicilio - viene effettuata in genere con Postacelere o con altri Corrieri. E’ selezionabile fino a circa 10 giorni prima dell'evento prescelto, per consentire i tempi per il recapito.

Le modalità di Ritiro al Botteghino o Consegna a Domicilio sono tassative, quindi non modificabili successivamente all’acquisto.

Per la Consegna a Domicilio, BOXOL.IT e' responsabile dei biglietti fino all'avvenuta consegna degli stessi al Corriere o Ufficio Postale, dopo di che BOXOL.IT declina qualsiasi tipo di resposabilità nel caso di mancato recapito dei biglietti ordinati.

3.Biglietto Digitale da Stampare a Casa - Viene spedito all'indirizzo e-mail utilizzato per l'iscrizione a BOXOL.it un biglietto digitale sotto forma di documento PDF che gli acquirenti stampano e portano all'ingresso dell'evento. Il biglietto così stampato costituisce valido titolo ai fini SIAE per l'ingresso in sala.
BOXOL.IT effettua la prevendita dei biglietti in nome e per conto dell’Organizzatore, pertanto non puo' assumersi responsabilita' per la eventuale mancata effettuazione di uno spettacolo o assumersi di conseguenza alcun obbligo di rimborso dei biglietti, se non su richiesta dell’Organizzatore stesso, che e' l’unico responsabile dello spettacolo e dell’incasso pertinente.

BOXOL.IT si riserva pertanto di rimborsare eventuali somme recuperate dagli organizzatori relativamente al prezzo facciale dei biglietti, al netto cioe' della commissione relativa al servizio di acquisto on-line.

Eventuali rinunce non danno diritto ad alcun rimborso, come pure i biglietti non ritirati o non utilizzati.
BOXOL.IT effettua il servizio di vendita on-line e non e' responsabile dell' organizzazione dei singoli eventi. BOXOL.IT opera nell’interesse dei propri Clienti per procurare la massima soddisfazione di ogni acquisto, ma non e' responsabile per eventuali disagi o inconvenienti creati all'utente per evenienze dovuti all'organizzazione dello spettacolo.

BOXOL.IT si riserva il diritto di ritirare, modificare, sospendere o interrompere qualsivoglia funzione o servizio, qualora lo ritenga opportuno per ragioni tecnico-organizzative che possano in qualche modo compromettere la buona riuscita del proprio servizio.